Lui è Innamorato di Voi... Vi Ama? Ecco i Segnali fondamentali!



State uscendo con un uomo di cui siete prese o innamorate, ma non riuscite a capire se lui ricambia il vostro sentimento? Oppure state iniziando una frequentazione, ma avete dei dubbi se lui stia prendendo sul serio il vostro rapporto? Altro caso. State insieme da poco e volete capire se davvero lui vi ama?

Non è sempre facile, anche perché spesso il forte desiderio di avere una relazione, il bisogno di essere amate, può farvi distorcere la realtà, interpretando ogni suo segnale o azione, nel modo in cui che vi fa stare meglio e quindi andando sempre a trovare conferme in tutto ciò che lui dice o fa, che dimostrino che è innamorato o vi ama. 

Eliminate pertanto il bisogno di amore, sostituendolo con il nutriree la vostra parte emotiva. Come? Datevi e costruitevi emozioni positive ogni giorno, riprendete a fare cose che non facevate, incontrate persone alle quale tenete, iscrivetevi ad un corso al quale ispiravate da tanto tempo a fare, coccolatevi anche con dei piccoli rituali (curate le vostre mani, datevi lo smalto, fatevi la doccia con il bagnoschiuma preferito, passetevi la crema per il corpo che vi piace tanto) . Questo punto è fondamentale e non mi stancherò mai di ripeterlo! Se il vostro stile di vita non è ricco di emozioni, anche a livello sentimentale trasmetterete pochi STIMOLI all'altro. Pertanto è molto importante conoscere da dove PARTITE quando AMATE o Siete Innamorate. E' un vuoto da colmare o un reale ineteresse?

E quindi quali sono gli accorgimenti o i segnali ai quali dovete stare attente ed osservare per capire se lui è innamorato o vi ama davvero? 

Sicuramente la prima cosa è non basarsi a livello logico, sul comportamento verbale. Le parole mentono e spesso, c'è una dissonanza tra quello che la persona dice e quello che fa. Il bisogno di amore e il desiderio di essere amate inoltre, fa spesso interpretare un interesse da parte dell'uomo che invece non c'è. Ogni segnale viene codificato come positivo nei vostri riguardi, facendovi arrivare a pensare "sì, lui è innamorato di me". Si vedono segnali d'amore dappertutto. Dovete basarvi su fatti concreti! Ma per fare questo dove superare il vostro bisogno di amore, altrimenti ci sarà sempre una distorsione della realtà.

Osservare i comportamenti non verbali di attenzione e gradimento quando lui passa del tempo con voi. Ad esempio se state assieme e lui, se si mordicchia le labbra, se le schiude e le apre, se le tocca ogni tanto è un segnale non verbale importante che dimostra un serio interessa non solo verso di voi, ma a quello che state dicendo. Se invece si tocca il naso, ha come dei "raschiamenti" alla gola o si gratta la testa, sono un chiaro segnale che non è innamorato di voi. Un altro segnale non verbale significativo che dimostra completo disinteressa, anche se lui verbalmente vi dice il contraio, è toccarsi la nuca, la parte del collo dietro. Parola d'ordine: il non verbale è la prova esatta!

Osservare anche i comportamenti verbali. Lui per voi deve fare cose che per altre non farebbe o non ha mai fatto. E' disposto quindi a porsi in maniera complementare allevostre esigenze, è disposto ad aiutarvi, sostenervi, a darvi il suo supporto nei momenti di bisogno o di un vostro personale impedimento. Mette in atto dei comportamenti che di solito non fa per il suo modo di esssere o per il suo stile di vita come ad esempio rinunciare anche a delle sue comodità per voi. Se solitamente la domenica, resta a casa il pomeriggio per farsi due ore di riposo e voi chiedete lui di andare a vedere un mostra che vi interessa molto, Lui farà a meno di una sua "abitudine", perchè prevale la voglia di stare con voi.

Non si dimostra possessivo nei vostri confronti. Questo non è un sentimento autentico. Spesso si confonde l'amore con il possesso. Se l'uomo con il quale stai avendo una frequentazione o un inizio di relazione, si dimostra possessivo, vi vuole controllare pertanto vi considera come un oggetto, non come una persona da amare. Se è davvero innamorato, farà di tutto per rendervi persone libere e felici. Cercherà di appagare ogni vostro desiderio e di lasciare esprimere tutto il vostro essere a livello mentale e fisico. Non metterà nessun tipo di barriera e non vi allontenerà dalla vostra quotidianità che vi appaga.

Quando state assieme, vi motiva e vi tira fuori la parte migliore, non quella peggiore. Questo significa che vedendo il vostro potenziale che avete  in qualcosa, che siete ad esempio portate per le lingue straniere, magari siete disoccupate e vorreste riqualificarvi e riproporvi sul mercato facendo dei corsi di lingua, lui vi sosterrà e vi incentiverà al massimo nel portare a vanti questo obiettivo perchè vede il buono, il bello e vi vuole assolutamente non solo motivare, ma VALORIZZARE. Se è davvero innamorato di voi, innalzerà la vostra autostima, mai l'abbasserà!

Osservare se vi invita frequentemente a passare del tempo con voi, perchè ha sta bene con voi e appena può si ritaglia anche  5 minuti per un caffè. Vi cerca non solo per avere dei rapporti di natura sessuale, ma per condividere dei momenti che appartengono alla quotidianità, proprio per il piacere di stare con voi. E si vede anche dalla sua affettuosità nei vostri confronti. Cerca la coccola, che magari non è usale per lui, cerca la tenerezza. Cercherà in tutti i modi, durante la sua settimana, di trovare del tempo da ritagliarsi per trascorre il più possibili momenti di autentico benessere per voi, per alimentare il "Noi", il vostro rapporto.

Dovete Escludere totalmente il suo comportamento sui social network. Non cercate di intepretare dai commenti, dai likes, dallo stato di whatsapp, dalla foto e immagini su instragram, tutti i possibile segnali che potrebbero in qualche modo dimostrare che lui è innamorato o preso fortemente da voi. Siamo in un mondo social e quasi tutti desiderano essere social(mente) accettati e gratificati. Cosa costa mettere un like? Talvolta si compie quest'azione "random"  o stile catena di montaggio, senza neppure rilfetterci sopra. Pertanto tutto ciò che viene scritto o fatto sui social, NON è un segnale che possa essere sinomino di INTERESSE AUTENTICO verso di Voi. Lasciate perdere!

Dovete sempre stare attente alle risposte associate a livello logico razione e a livello emotivo. Una persona è realmente innamorata o vi ama, se emotivamente vi dimostra, ma soprattutto vi trasmette delle bellissime emozioni anche comunicandovele sia verbalmente, sia attraverso delle immagini e con delle metafore. Un sentimento profondo e autentico si vede dalla parte emotiva che se, accompagnata anche dalla parte logica razionale meglio, ma è su questa che dovrete stare in allerta. Quindi dovrete capire come il vostro uomo SI SENTE con voi; pertanto offrite anche a lui forti emozioni sia visive che non... Fatelo stare bene e non appesantitelo!

Provate a fare quest piccolo test per comprendere se LUI è davvero Innamorato di Voi! In un ambiente tranquillo e sereno, dove non ci sia tanta gente, provate a lanciarli una frase del genere "che bello quando si è innamorati in modo reciproco" (o qualcosa di similare), una frase che Lui non si aspetta, magari sfiorandogli la mano.  Qui subentrano diversi fattori. Se lui impiegherà pochissimo tempo e quindi la parte emotiva, quella più importante, è davvero coinvolta, vi risponderà"si è una cosa meravigliosa, è così che dovrebbe essere" oppure "sì ... Sono anche io innamorato di te sai..." e vi guarda negli occhi, si tocca la bocca o se la mordicchia, viene avanti (a livello di postura), verso di voi,  allora significa che Lui è davvero innamorato di voi. Se impiega più di qualche secondo, subentra la parte razionale che va in conflitto con quella emotiva pertanto, sarà un chiaro segnale di un sentimento poco chiaro o poco autentico nei vostri confronti. Dovrete poi stare attente a tutta una serie di segnali dopo che gli avrete fatto questa domanda: se si gratta il naso, se si tira indietro con la schiena, se raschia con la gola, si tocca la nuca, si gratta la testa, significa che non è innamorato di voi perchè a livello emotivo vi stando dei chiari segnali. Tutto perso? No, significa che probabilmente non gli state dando LE GIUSTE EMOZIONI.

Osservate se lui vi coinvolge a partecipare nei suoi piccoli o grandi eventi quotidiani e se fa una certa progettualità con voi. Ad esempio se vi fa salire nel suo ufficio per farvi vedere dove lavora, se vi porta a vedere il suo luogo preferito dove solitamente si incontra con gli amici o va a passeggiare, se vi porta a mangiare nel suo ristorante o trattoria dove andava sempre con la sua famiglia. Sono chiari segnali di un serio coinvolgimento d'amore. La progettualità è altresì importante nel momento in cui questa assume il significato di "impegno" e decisione nel portare avanti questo rapporto. L'amore si nutre di costanza e progettualità e se il vostro Lui non costruisce, nel concreto, nessun evento (un weekend assieme, una cena con i suoi migliori amici, una giornata intera per voi due), significa che non è innamorato di voi, anche se a parole ve lo dice.

Osservate se vi parla e condivide con voi, a livello intimo (non significa desiderio sessuale), i suoi bisogni, le sue necessità, qualcosa che lo turba o qualcosa di importante che c'è adesso nella sua vita. La condivisione, la complicità intima vive nel presente ed è il bisogno, la voglia di confrontarsi con voi, la piacevolezza di entrare in contatto con le vostre emozioni, di chiedervi un parere, un consiglio, di capire qual è la vostra visione della vita riguardo per esempio, la famiglia, i rapporti amicali, il lavoro, ecc... Non solo, è importantissimo che il vostro Lui entri in conttatto con i vostri bisogni, con i vostri obiettivi. Se lui si dedica anche a questo e quindi non solo a parlarvi di se, ma a chiedervi di che cosa avreste bisogno adesso, cosa vorreste raggiungere, come vi sentite riguardo ad un determinato problema che lui conosce di voi. Tutto questo è fondamentale in un rapporto di autentico amore! Si chiama complicità mentale ed intima.

Osservate se è disposto a scendere a dei "sani" compromessi con voi. Per esempio. Voi vorreste andare a convivere, ma lui è reticente o non ancora pronto. Sicuramente bisogna capire anche i tempi (da quanto è che vi frequentate o state assieme), e l'età di entrambe i partner (se siete adulti sicuramente non ci sarà bisogno di aspettare un anno). In generale, se lui ancora non se la sente di andare a convivere, ma vi propone che potreste andare da lui tutti i weekend per inizare a vedere come vivete il "quotidiano" (fare la spesa, cucinare assieme, fare anche la lista della spesa, la gestione della casa), vi dimostrerà nel concreto di essere realmente innamorato di voi.  Importantissimo il fatto che lui vi conceda di lasciare indumenti o oggetti vostri a casa sua: dallo spazzolino da denti a dei vestiti. Questo significa che lui ha piacere nel farvi entrare sia energeticamente sia fisicamente "dentro alla sua vita". 


La vostra affezionata dottoressa del cuore!

 

Nessun commento:

Posta un commento

ladottoressadelcuore