Cosa seduce veramente un uomo!





Da cosa gli uomini sono segretamente sedotti da una una donna?

Iniziamo subito....

Se è vero che la bellezza non esiste è vero che esiste il bello. Esiste il bello per me, per voi, per Lui. Il bello non è una questione di misure. Nemmeno di pelle o di colore. Non è un fatto fisico. A decidere quello che è bello, infatti, non sono i nostri occhi, ma il nostro cervello 

Per gli uomini le donne bellissime sono soltanto delle icone. Le considerano imprendibili. Normalmente gli uomini pensabo che le donne molto belle, non ci sanno tanto fare sotto le lenzuola perché si adagiano sul loro biglietto da visita "sono una donna bella". Le donne bellissime, per gli uomini vanno bene soltanto per le fantasie sessuali, non nella realtà.
Per gli uomini la bellezza di una donna consiste nella sua capacità di seduzione. E seducenti, lo potete essere anche voi! Basta che decidiate di esserlo. Adesso vi dovete domandare quali sono, i tasti che, toccati, fanno loro credere di trovarsi davanti al più meravigiosolo esempio di donna mani vista? I cosidetti attributi sessuali secondari (seno, fianchi, ecc...), contrariamente all'opinione corrente, hanno in questo una funzione secondaria.

Sfatiamo un mito... Agli uomini il sedere abbandonante piace.  Il sedere femminile sta al cervello maschile come il sole sta alle piante, come il vento sta alle barche a vela. E' il chiodo fisso degli uomini, il loro miraggio, il loro ideale. Il sedere come si può dire "secco" per l'uomo è l'equivalente di una donna senza femminilità, morbidezza, quindi senza bellezza. Anche per quanto riguarda i fianchi... Cosa c'è di più erotico di sentirsi (o mettere) le mani su fianchi morbidi e ben strutturati? Le curve restano comunque nell'immaginario maschile. Anche secondo la scienza.

Cosa fa pompare l'adrenalina nel sangue, venire i sudori freddi nella schiena? Lo fa il vostro essere "provocatorie", il vostro far credere di essere DISPONIBILE. Il tuo presentarti come una donna della serie "ti piacerebbe, ma non te lo puoi permettere". Questo significa il tuo voler essere seducente. Che equivale a sentirti bella e desiderabile. 

La bellezza è un problema solo per voi donne!  Non è forse vero che a voi donne piace l'uomo intrigante rispetto all'uomo bello? Così vale anche per l'uomo. La donna intrigante è molto più seducente e intrigante di una donna bellissima. Per intrigante intendo seducente.

Per l'uomo la bellezza di una donna non sta nelle forme del suo corpo (anche se abbiamo parlato di morbidezza e rotondità al punto giusto), ma nel come muove il suo corpo. Questo vale sia fuori che dentro le lenzuola.. Una donna tanto più  muove armoniosamente e sinuosamente il proprio corpo, tanto più è evidente che la stessa è mossa dalla voglia di essere seducente.. Sentirà gioia ed entusiamo nel sentirsi desiderabile e quindi, bella.

I gesti di seduzioni che all'uomo fanno perdere la testsa sono: sedersi ovvero, posate le natiche o la parte alta delle cosce sul dorso delle mani. Nell'intimità, posate il mento sulle ginocchia, con le gambe piegate contro il petto. Simulando una fortezza;  scatenerete il bisogno di conquistarvi. La bocca, Accarezzatevi il contorno delle labbra con l'indice, come se vi steste rimettendo il rossetto. Le braccia, gomiti in appoggio, posate delicatamente il palmo della mano destra sul dorso della mano sinistra col braccio teso davanti a voi, mentre fissate il vostro interlocutore guardandolo in tralice. Tradotto vuol dire: «So quello che voglio! Mentre camminate, affondate le mani nelle tasche davanti dei jeans, con i pollici liberi verso l'esterno, e i gomiti aperti ad angolo ottuso. L'obiettivo è valorizzare al meglio seno e lato b. La testa, inclinate la testa a sinistra, è un gesto di sottomissione per attirare la simpatia dell'altro. Un po' come quando i cani abbassano le orecchie. Mentre inclinare la testa verso destra con lo sguardo fisso è una postura di diffidenza. Ancora meglio se posate la testa sul dorso della mano. Una testa inclinata è sempre più seducente di una testa impettita e la vostra mano rappresenta simbolicamente la sua spalla. Il viso, dita incrociate e mento appoggiato sopra, polsi piegati ad angolo retto. Un classico della seduzione, per valorizzare il viso, come se fosse un ritratto.

Rircordatevi sempre che la bellezza è una questione di autoimmagine. E questa la si può costruire. Come?

Ripetendo un'immagine o di un modello concettuale con il quale ti identifichi (es.: la bellezza per me è una questione di stile, di gusto, di classe, come l'attrice A.Hepburn o altre figure che incarnano queste caratteristiche che puoi avere)
L'autoimmaginazione infatti si sedimenta nella memoria in seguito alla ripetizione cosciente di un'immagina o di un modello concettuale con il quale vi identificate.


Se voi per esempio, vi ripetete che siete brutte, che non piacete a nessuno, che non riuscite ad agganciare l'uomo da voi desiderato, vi vedrete effettivamente brutte, fuori dal coro. E nella tua memoria si costruisce un'autoimmagine di te di una donna brutta o non desiderabile. Le donne solitamente odiano le seduttrice perchè loro, normalmente non lo sono o peggio ancora non lo vogliono essere.
La seduzione è provocazione sessuale.  Gli uomini trovano seduttiva la donna sessualmente provocante, senza però, essere mai volgari. Gli uomini trovano seduttiva la donna sessualmente provocante sì....
L'uomo è fedele (normalmente) solo affettivamente. Se vuole bene a una donna per lui è soltanto un atto materiale, privo di importanza. Anzi direi proprio che affettivamente l'uomo è molto più fedele di una donna.
Cio' che attrae l'uomo non è la bellezza delle donne, ma loro libido. Una donna che stramette libido è per qualsiasi uomo una donna BELLISSIMA. Ed è vero il contrario: una donna bellissima che non ha libido, non farà mai impazzire di testa un uomo. Certo è che se una donna è bellissima ed ha pure la libido, si arriva ad un mix eplosivo. Cos'è la libido? Gli uomini sono attratti dalle modelle non perchè sono belle, ma perchè si mouovono  LIBIDOSAMENTE, non perchè sono senza seno  e senza sedere. Queste donne ancheggiano sinuosamente ed enormemente. La libido corrisponde al calore degli animali. Andare in calore per gli uomini, è qualcosa di testa non di istinto. 
Domandetevi: siete disposte a tirar fuori la vostro libido?

 Si tratta solo di cambiare mentalità. Si tratta di smettere di fare il personaggio "io mi faccio sedurre, non seduco".
Parola chiave: Libido =seduzione


L'afrodisiaco dell'uomo è la novità. Per l'uomo il miglior afrodisiaco è la NOVITA', quindi voi donne il sesso glielo dovete dare con il contagocce! Non lo dovete far diventare una routine, assuefazione, abitudine. 

Cosa vuol dire questo per uomo? Vuol dire.... eccitazione! Il piacere per l'uomo è soltanto questo: eccitazione! E quindi tenderlo ino un stato di perenne eccitazione.

Mai completamente nude. Se l'eccitazione femminile è, prevalentemente tatile, olfattiva quello dell'uomo è visisa. Ad un uomo eccita tantissimo l'idea che la sua donna, durante un rapporto sessuale, indossi ancora un indumento (calze autoreggenti, scarpe, corpetto, reggiseno....)

Per gli uomini l'atto sessuale non ha nessuna implicazione affettiva (certo se lo fa in modo seriale....). Per gli uomini le scappatele non hanno nessuna importanza. Le donne sagge lo sanno e ci possono passare sopra, anche se l'uomo non dovrebbe mai scaricarsi la coscienza, confidando alla propria donna un tradimento di nessun significato.

All'uomo fa impazzire la propria donna che, mentre lui torna a casa e magari lei è tornato prima di lui, vendendolo giù di morale, lo accoglie semplicemente con una carezza sul viso dicendogli "tesoro non ti preoccupare, ti sono vicina. Ce la faremo assieme anche questa volta". La dolcezza e l'accoglienza fanno andar e fuori di testa gli uomini. 

All'uomo fa impazzire una donna propositiva, ma senza esagerare, che nutre la sua parte emotiva. Magari entrambi i partner hanno fatto un programma e lei lo aggagancia sulla parte emotiva, divendogli "tesoro ho cambiato progamma, non si va più in quel posto, ho in mente un altra cosa che ti piacerà tantissimo. 


All'uomo fa impazzire la donna capace di mettere a lui stesso i vincoli giusti, calibrati in base al potenziale (di fascino e seduzione) che ha acquisito nei suoi confronti. Per esempio. Vi state frequentando da tempo. Mettere un vincolo significa dire all'uomo "ok mi fa va bene però, se continua così bene la nostra storia, almeno fra qualche mese desidero andare a convivere con te" che è diverso dal dire "ci frequentiamo da un po', o si va a vivere il prima possibile o altrimenti ti lascio". Il vincolo non è un aut aut.

All'uomo non mi piace la donna con un livello di "aggressività" alto. Cosa significa? Aggresività nel comunicare all'uomo il suo status di donna libera, affermata, indipendente. Questo fà passare il messaggio che la donna non ha bisogno di niente e nessuno, pertanto l'uomo verrà mortificato e impaurito, ma non perchè debole perchè la donna, facendo così, perde tutte le qualità insite in lei: la dolcezza, la sensibilità, l'accoglienza, il tepore, la morbidezza. 

L'uomo ama proteggere e sentirsi il maschio alpha in grado di difenderti da ogni cosa. Quando lo cerchi e ti rifugi in lui, gli dai importanza, rendendoti teneramente irresistibile e fragile. Facendogli sentire che hai bisogno di lui per star bene gli dai valore, e questo al tuo uomo piace (e a noi donne anche!).

Gli uomini amano sentirsi desiderati almeno quanto le donne. Quando siete lontani l'uno dall'altro, su un treno o ad una festa, e tu inizi a cercare i suoi occhi, allora questo lo fa sentire desiderato e amato e non c'è sensazione migliore di questa per lui.

Mentre guardate un film, un gesto intimo e tenero: sfiorargli i capelli, carezzandoli piano. Puro relax. Gli uomini impazziscono per questi piccoli gesti, invadenti ma al punto giusto, quel punto che fa comodo a loro e che per fortuna a noi donne riesce molto molto naturale!


Mi auguro di esservi stata di aiuto, o di avervi rispolverato conisgli vecchi e averne introdotto di nuovi.

La vostra affezionata dottoressa del cuore!

Nessun commento:

Posta un commento

ladottoressadelcuore